Pages

martedì 6 agosto 2013

il mio giradino 2013

ecco questo e' il mio giardino del 2013. e' da considerare che io provendo dal nordwest dell'inghilterra da machester dove il clima e' quello dei piu umidi e freddi in estate.. per fortuna quest'anno e' arrivata una ondata di caldo di 3 settimane a luglio che mi ha dato la fortuna di far crescere le mie piante ma ora le temperature sono tornate ad essere 10/18 gradi... speriamo che i frutti arrivano a maturazione cosiderando anche che cio che coltivo e' tutto in vaso o contenitori vari...

questo e' il mio unico fico nato questanno finalmente sta diventando maturo..

queste invece solo le zucchine tonde di piacenza

queste sono le zucchine bianche di trieste

questi sono l'unica cosa cche sta cresendo un piccolo pezzo di terra largo 40 cm... i nastruzio dell'anno scorso avranno lasciasto qualche semino ed ora c'e una foresta in questo angolo... meglio mi tiene gli affidi lontano dalle zucchine

questa incvece la zucchina strianta pugliese
 queste le zucchine san pasquale

 zucchina alberello di sarzana
 pomodoro inglese hundred and thousand a cascata...
https://www.google.co.uk/search?q=tomato+hundreds+and+thousands&newwindow=1&client=firefox-a&hs=g6o&rls=org.mozilla:en-US:official&source=lnms&sa=X&ei=WlgBUuHwHM26hAfAl4DoBw&ved=0CAgQ_AUoAA&biw=1366&bih=639

pomodoro tumbler per cestini da appendere che per causa di spazio ora e seduto su uno scaffale

 carosello mezzolungo di polignano

 pomodoro peacevine.. possiede delle proprieta' calmanti

 pomodoro goccia di miele chiamato medovaya klapya a foglia di patata
http://t.tatianastomatobase.com:88/wiki/Medovaya_Kaplya
 pomodoro nero cereza azul
 pomodoro corno delle ande ( des andes)
http://t.tatianastomatobase.com:88/wiki/Cornue_Des_Andes
 pomodoro giallo d'inverno
 pomodoro canestrino di luca
 pomodoro selvatico Lycopersicon pimpinellifolium
 http://www.pfaf.org/user/Plant.aspx?LatinName=Lycopersicon+pimpinellifolium
 pomodoro aramyalma
http://www.adaptiveseeds.com/product/tomato-aranyalma

 pomdoro tumbler
 e per finire melanzane e peperoni che per la terza volta ho problemi a farli crescere... almeno questanno stanno crescendo ma con tanta lentezza... speriamo che maturano
 pomodoro biancaneve snowhite
http://store.tomatofest.com/Snow_White_Tomato_Seeds_p/tf-0455.htm
 pomodoro cuore di bue bianco
 pomodoro caspian pink
http://www.igrowtomato.com/caspian-pink-beefsteak-tomatoes/
appena maturano poi faro un post in italiano su ogni varieta con foto varie
grazie

8 commenti:

  1. Che meraviglia! Bravo Enrico!

    Angelo

    RispondiElimina
  2. Quanta dedizione ci metti. E' bellissimo!

    RispondiElimina
  3. E' fantastico Enrico, sono rimasta incantata
    Bravissimo si capisce l'amore che ci metti

    Liliana

    RispondiElimina
  4. grazie a tutti spero di ottenere un buon raccolto sopprattuto per i semi da condividere.... vi terro' aggiornati sui risultati finali ( gusto, aspetto, pro e conseguenze)
    enrico

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! Ma... non stai più coltivando oppure semplicemente non aggiorni?

    RispondiElimina
  6. Ciao scusa ma non ho aggiornato più visto i miei impegni da papà. Cmq ho ricevuto un orti dal comune e quest'anno coltivo in piena terra. In più con il gruppo Facebook degli amicidellorto2 è più semplice per me aggiornare dal mio telefono in quanto ho provato con il blog e postare foto e creare un post e molto più complicato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è colpa mia! Ho avuto una brevissima fase facebook poi mi sono cancellata, non mi piace.
      Faccio un'apparizione a Natale e una a ferragosto per vedere come va ma non riesco a leggere tutto!

      Elimina